È successo a Roma questo weekend i primi terapisti EMI accreditati dalla EMI INTERNATIONAL.

Il centro clinico di Psicotraumatologia Integrata guidata dal Dr. Elton Kazanxhi ha organizzato in Italia il training in Eye Movement Integration therapy, con la Trainer Internazionale Minnie Loubser.

La Eye Movement Integration therapy viene considerata una terapia neurologica multisensoriale gentile e compassionevole per la cura di grandi e piccoli traumi. Essa svolge una importante funzione nella guarigione spontanea di eventi traumatici.

Il progetto della Associazione Italiana di Psicotraumatologia EMI Italy prevede una formazione base in psicotraumatologia di 150 ore, e una formazione specifica in EMI therapy di 36 ore, a queste ore si aggiungono le 10 ore di supervisione.

La formazione EMI viene interamente svolta dalla Trainer Minnie Loubser e dal suo equipe di collaboratori e Trainer accreditati dalla EMI INTERNATIONAL.

La EMI come altre tecniche terapeutiche è ad uso esclusivo degli soli psicologi abilitati alla professione.

Il Dr. Kazanxhi con questo progetto vuole dare credito al ruolo terapeutico dello psicologo, ruolo che in Italia viene spesso mistificato e messo in ombra da altre figure e specializzazioni.

Da oggi molti psicologi italiani possono avvicinarsi a questa metodologia e Integrarla nella loro Pratica clinica.

Questa è una prima tappa del. Progetto voluto dal Dr.Kazanxhi il. Prossimo step prevede la formazione degli psicologi in Albania- Kosovo – Grecia.

Alcuni feedback dopo il Corso:

Bilancio di questo weekend di formazione EMI a Roma:
– ho arricchito il mio bagaglio tecnico ed esperienziale.
– ho conosciuto una trainer internazionale che, prima di essere insegnante, ha dimostrato di essere una persona dolcissima, curiosa, modesta, appassionata e dal grande cuore, qualità che hanno reso il mio essere studente uno dei momenti più intensi che ho vissuto durante questi anni.
– ho rinsaldato rapporti di amicizia, prima che di mera colleganza, con un gruppo di persone straordinarie che, oltre ad avermi accompagnato in questa avventura, hanno reso decisamente piacevole il mio soggiorno a Roma.
– ho realizzato che il lavoro da fare per portare la EMI alle persona sarà ancora tanto e l’impegno sarà notevole ma resta ferma la consapevolezza che ho tra le mani uno strumento tra i più efficaci mai sperimentati.
– dando a Cesare quel che è di Cesare, ringrazio infinitamente Elton Kazanxhi per l’impegno e la passione dimostrata finora nel portare avanti questa grande esperienza e per dimostrarsi continuamente un grande professionista.
– da oggi sono ufficialmente terapista di 1° livello EMI. Se avete bisogno di informazioni a riguardo, chiedete pure.

Diego Ricci

Un’esperienza di formazione professionale e umana molto intensa. Un grosso grazie a Minnie Loubner , ad Elton Kazanxhi ed ai colleghi compagni di un viaggio affascinante nel mondo di questa tecnica terapeutica molto potente, che permette di accogliere traumi piccoli e grandi e accompagnarli in modo compassionevole e non invasivo verso la loro soluzione.

Ornella. T.

Un’altra tappa importante verso il traguardo della specializzazione in psicotraumatologia.
Certificato EMI therapy International consegnato dalla Dr.ssa Minnie Loubser Trainer International Ufficiale della EMI Therapy che ci ha formato con vera passione.

Grazie Elton per ciò che sei riuscito a realizzare per noi e per l’Italia, grazie a tutti i colleghi che si donano senza competizioni ma collaborando in modo serio e pulito, grazie per l’affetto tra noi, grazie a Minnie e alla figlia, grazie a Simon… Non è stato facile mettersi così a nudo, grazie davvero.
Emozioni, curiosità, motivazione, crescita… Sono solo alcune delle parole che possono esprimere quel che si vive in questi incontri.
In questa #colleganza nascono anche amicizie, fiducia reciproca, rispetto e risate. Grazie a tutti.
Meravigliosa avventura, bellissimo percorso, anche grazie a voi miei speciali colleghi, i primi assieme a me, in questa nuova avventura italiana della EMI nel trattamento del Trauma. 💞💞💞

Emmanuela C.

È doveroso un ringraziamento. Mi sento privilegiata nell’aver potuto godere appieno della vostra compagnia fisica ma soprattutto del vostro accoglimento emotivo. Grazie ad Elton per l’opportunità, grazie a Minnie per aver fatto arrivare al mio cuore il concetto di essere gentilmente compassionevoli con le nostre ed altrui parti maltrattate. Grazie a Simon che ha saputo, anche in situazioni impossibili, tradurci il messaggio di Minnie e non mi riferisco solo alla teoria. Grazie a tutti voi, spero di rivedervi tante e tante volte e continuare a crescere con voi. Per i miei coinquilini dico…al prossimo caffè! GRAZIE❤

Daniela P.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: