SOMA Sonia Gomes in Italy Firenze Maggio 2019

Tre giornate con Sonia Gomes

SOMA- EMBODI MENT  TRAINING 

Incarnazione attraverso Touch & Movement for Transforming Emotional Trauma.

Di Sonia Gomes, Ph.D e Marcelo Muniz

L’incarnazione è un aspetto essenziale che deve essere affrontato da chiunque lavori con la guarigione del Trauma . Definiamo l’Incarnazione come una percezione cosciente della presenza del nostro corpo. Lo troviamo in coerenza e fluidità, seguendo le sensazioni nel continuo processo di movimento. Ciò consente alla persona di esprimere le sue autentiche capacità e, allo stesso tempo, godere della grazia del gesto e del tono ottimale nei nostri incontri con i nostri simili. Una qualità di Incarnazione più profonda può essere raggiunta attraverso l’Educazione al tocco e al movimento. Con questa procedura, il professionista può essere in grado di stimolare un flusso interno che promuova una nuova manifestazione funzionale. Da ciò possono emergere nuove possibilità di autoespressione che danno una migliore funzione per la salute. 

Mentre ci occupiamo del Trauma, iniziamo a notare le intrinseche complessità che si intrecciano, tra Corpo, Mente e Cervello. Queste spesso creano restrizioni, che si riflettono in un congelamento o restringimento degli spazi interni ed esterni, di conseguenza diminuendo l’energia della forza vitale.

L’approccio SOMA riconosce che le esperienze Traumatiche possono causare blocchi in cui rimangono bloccati nel corpo in molti livelli, riducendo così la capacità del corpo per l’Incarnazione, l’Orientamento, l’Integrazione e la Percezione. Per completare la risoluzione traumatica, dobbiamo prima lavorare con il sistema percettivo e l’organizzazione gravitazionale. 

Spesso viene richiesta l’educazione all’orientamento. In questa fase incorporeremo la continuità e la fluidità del movimento, il monitoraggio e le esplorazioni di incarnazione per espandere la percezione e affrontare i ritmi biologici per l’autoregolazione.
I partecipanti praticheranno protocolli specifici di abilità tattili, movimenti e esercizi di localizzazione al fine di:

1) Espandere la Percezione;

 2) Ripristinare la mobilità;

 3) Sbloccare le restrizioni traumatiche dei sintomi legati al movimento al fine di ristabilire l’equilibrio.

SOMA- Il lavoro di realizzazione è stato sviluppato in anni di esperienza professionale e pratica accumulate da Sonia Gomes Silva e Marcelo Muniz. 

Il SOMA deve molte cose alle intuizioni e alle strutture concettuali create da quattro grandi maestri: Peter A. Levine, Dr. Ida Rolf, Stephen Porges e Hubert Godard. Ciò che rende unico il nostro lavoro è il modo in cui combina i notevoli approcci dei nostri predecessori con i nuovi pezzi che abbiamo sviluppato dalle nostre scoperte e ricerche in relazione al rilascio di un trauma emotivo dal corpo. 

La formazione SOMA consiste in un seminario introduttivo di 3 giorni SOMA 1, seguito da 2 workshop di sei giorni, SOMA 2 e SOMA 3.

Partecipanti : Professionisti che lavorano con il corpo, Psicologi, Psicoterapeuti, Operatori SE. Body therapist

Lingua Inglese con traduzione

Per iscrizioni: Tel 3295379300

bodymind80@gmail.com

http://www.emiitaly.com

http://www.bodyminditalia.info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: