Novità a Bari Corso Eye Movement Integration per Psicologi.

In ogni posizione oculare (Spot) si nascondono risorse e soluzioni impreviste

Durante il livello EMI Begginer si approfondiscono i vari modelli di elaborazione delle informazione HIP (Human Information Processing) e i trattamenti trauma focused (Exposure Therapy).

Il candidato psicologo e/o professionista sanitario verrà accompagnato step by step verso la ricerca che ha validato nel corso degli ultimi anni la base scientifica degli approcci CBT, IPNOSI e EMI (Eye Movement Integration Therapy), in particolar modo ampio spazio sarà dato ai movimenti oculari di inseguimento usato in EMI e chiamati SPEM (smoth eye pursuit movement).

I candidati nelle due giornate apprendono ed applicano fin da subito i concetti base del trattamento Integrato in psicotraumatologia secondo il SARI model (Friederichs , Philips ; 1995 Kazanxhi, Ricci; 2018). In particolar modo ampio spazio sarà dato alla concettualizzazione del caso clinico, assessment /intervista clinica, piano di trattamento e protocollo EMI standard.

Inoltre vengono fornite strategie per identificare gli eventi traumatici/life event che si collegano con i sintomi, disturbi attuali del cliente. Al termine delle due giornate di workshop i partecipanti avranno la conoscenza, la capacità e le competenze per applicare l’EMI standard nella propria pratica clinica.

EMI begginer vi da la possibilità di accedere al secondo livello del training internazionale in EMI con la trainer accreditata Minnie Loubser.

Ai partecipanti al workshop verrà rilasciato un certificato che autorizza la sua applicazione nella pratica clinica e nella ricerca. L’EMI International e EMI Italia riconoscono per l’Italia solo i corsi di formazione ufficiali di seguito elencati.

Per informazione Tel 3481383035 Laura Longhi

Mail: infoemitaly@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: