La Resource Therapy di Gordon Emerson. Workshop specialistico per la prima volta in Italia.

La terapia delle risorse, come la Ego State Therapy, è una terapia di parti, ma le sue tecniche consentono l’accesso alle parti con o senza ipnosi.

Essa fornisce la possibilità di fare una una diagnosi-intervento dettagliata della personalità.

Essa permette ai terapisti, Psicologi coach, Counsellor, nutrizionisti di rispondere a problemi difficili dei loro clienti con tecniche semplici.

Le Linee guida sono molto chiare ed aiutano i terapisti a diagnosticare i pazienti in diverse categorie suddivisi per emozioni, comportamenti indesiderati e conflitti interni.

Le nostre parti della personalità sono le nostre risorse.

La buona salute mentale è sana quando queste risorse funzionano normalmente e sono in armonia fra loro.

Le azioni RT consentono ai terapisti di individuare rapidamente le risorse che devono essere modificate.

La personalità del cliente viene descritta con una migliore comprensione del perché i pazienti presentano PTSD, disturbi alimentari, depressione, dipendenze e molti altri stati psicologici del perché non fanno un cambiamento.

Scoprire le proprie risorse subconscie migliora le prestazioni sportive, le prestazioni accademiche e generalmente consente ai pazienti di rispondere al meglio verso la risolozione dei problemi psico- somato -emotivi .

Nel Mondo la Resource Therapy viene usata dai performer, attori, psicologi, coach nutrizionisti, medici per comprendere al meglio il proprio cliente e fare una propria sessione di coaching definendo al meglio gli obiettivi da raggiungere.

L’autore

Il dottor Gordon Emmerson è membro onorario della School of Psychology presso la Victoria University di Melbourne. È autore dei libri “Ego State Therapy” (2003, 2007, 2010), “Advanced Techniques in Therapeutic Counselling (2006) e Healthy Parts Happy Self (2012). Ha sviluppato la teoria e la terapia della personalità delle risorse e ha sviluppato tecniche per lavorare con molte condizioni psicologiche. Come psicologo registrato e membro dell’Australian Psychological Society, ha pubblicato numerosi articoli e ha condotto e pubblicato ricerche cliniche sperimentali. Il dott. Emmerson ha tenuto seminari in Australia, Sudafrica, Germania, Regno Unito, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Medio Oriente. Si occupa di conferenze e convegni di base sui suoi approcci terapeutici. Fornisce formazione di base, una qualifica clinica in terapia delle risorse e una formazione clinica avanzata nelle risorse

PASCAL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: