Miei Book

Kurthet e mendjes dhe si te dilni prej tyre è un libro ispirato a molti autori delle terapie breve come Erikson, Watzlawick, Nardone, De Zhazer . Nella pagine che si susseguono il lettore viene accompagnato per mano nel labirinto della trappole mentali e si delineano mappe mentali che bloccano la nostra mente e ci portano anche a crearci diverse psicopatologie.

I libri potete comprarlo online disponibile su AMAZON oppure inviate una mail a eltonpsyco@yahoo.it per ricevere la copia epub.

LIBRO EMI THERAPY In ITALIANO

(Prefazione di Minnie Loubser)

L’Eye Movement Integration (EMI) è come la bacchetta magica cheho sempre desiderato”, mi ha detto recentemente uno dei mieicolleghi.

“L’EMI è come un miracolo che mi ha salvato dall’ansia cheho sofferto per 60 anni”, ha detto un cliente.

In questo libro Elton eDiego paragonano l’EMI ad un “coltellino svizzero”.

L’integrazionedel movimento oculare è una modalità efficace, breve e moltorispettosa per aiutare le persone a guarire dai traumi, anche i traumicomplessi.

Per me l’EMI è una passione. Mi ha salvato dal Burnout. Ho scopertoEMI nel 2006 quando Danie Beaulieu è venuta in Sudafrica perparlare a una conferenza sul trauma e ho comprato il suo libro.

Hoquindi ho intrapreso la formazione e ho scoperto che, finalmente,avevo qualcosa di veramente efficace per aiutare i miei clienti ariprendersi da gravi traumi, specialmente in una parte molto violentadel Sud Africa, dove vivevo.

Mi sono resa conto che dovevo “ripagare” questa possibilità chemi era stata offerta e aiutare i colleghi terapeuti ad apprendere questapotente modalità, in modo da poter dare aiuto ad un numero semprecrescente di persone.

Quindi sono diventata insegnante di EMI e oraformo terapisti traumatologici in Africa, Europa e, presto, inAustralia e Nuova Zelanda.

EMI è davvero una tecnica potente, basata sulle scoperte delleneuroscienze.

Essa offre un nuovo strumento alla “cassetta degliattrezzi” dei terapisti, uno strumento che può aiutare ad accedere,integrare e trasformare i ricordi traumatici affinché la riabilitazionepost-traumatica possa diventare una realtà.Elton e Diego scrivono su questa modalità in modo chiaro,attento e accessibile.

Con questo libro portano ai terapeutipsicotraumatologi in Italia non solo un nuovo strumento, ma ancheuna nuova comprensione del trauma e di come aiutare i nostri clientia guarire.

Discutono e spiegano anche i molti modi creativi ed
efficaci con i quali l’EMI può essere integrata, favorendo il processo di guarigione tramite molte altre modalità.

Consiglio vivamente questo libro, scritto in italiano, a tutti i professionisti che vogliono fare una differenza significativa nella vita delle persone che soffrono a seguito di un trauma.Minnie Jeanné Loubser

South Africa 2019

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: